08 aprile 2022

Colico raccoglie generi alimentari freschi per le famiglie ucraine accolte in paese

Intanto al calar della sera il porticciolo si illumina di giallo e di blu, i colori della bandiera della nazione invasa dalla Russia

Il porticciolo di Colico illuminato di giallo e di blu.


(C.Bott.) Il giallo e il blu. Sono i colori più visti un po’ ovunque, in queste settimane purtroppo contrassegnate dal conflitto bellico. Sono i colori della bandiera dell’Ucraina, gli stessi che da qualche sera illuminano il porticciolo di Colico. Un bel segno di vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra. E alla terra invasa oltre 40 giorni fa dalla Russia.

I colori della bandiera ad “accendere” il porto, ma la solidarietà di Colico non si ferma qui. Dopo l’invio di generi di prima necessità destinati ai profughi in fuga dai confini ucraini, la raccolta continua e si adegua alle nuove esigenze. Così ora il nuovo appello a sostegno delle famiglie accolte sul territorio comunale colichese è a donare generi alimentari freschi quali formaggi, frutta, verdure, carne, uova e yogurt.

Il cibo potrà essere conferito presso le “vecchie” scuole di via Municipio a partire dal 14 aprile nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 12. Per dare ancora più “colore” alla solidarietà dei colichesi.

Nessun commento:

Posta un commento