05 aprile 2022

Un aiuto a famiglie e bimbi dell’Ucraina. Con la Pro loco di Abbadia alla ricerca… dell’uovo d’oro

Domenica 10 aprile l’inedita caccia al tesoro allo scopo di raccogliere fondi per acquistare medicinali, latte in polvere e altri prodotti



(C.Bott.) La Pro loco di Abbadia Lariana si mobilita allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina. Lo fa con una singolare iniziativa  che si terrà domenica prossima, 10 aprile, al Lido “La favola” presso il parco comunale di “Chiesa rotta”. “Alla ricerca dell’uovo d’oro” la denominazione dell’evento.

All’interno del parco verranno nascoste piccole uova di cioccolato che i bambini dovranno cercare e trovare in un tempo che verrà loro indicato. A chi troverà l’uovo dorato andrà in premio un grande uovo di cioccolato, primo premio della inusuale caccia al tesoro. Il secondo e il terzo premio, consistenti in buoni del valore rispettivamente di 40 e 20 euro da consumare al ristorante e al bar del Lido “La favola”, andranno ai bambini che individueranno più ovetti.

Tutti i partecipanti riceveranno in dono un uovo di cioccolato di 180 grammi offerto dalla “Icam”, oltre al poster “C’ero anch’io”.

Per le iscrizioni (a offerta libera) l’appuntamento è per 14.30 all’ingresso del parco di “Chiesa rotta”, mentre il gioco vero e proprio inizierà alle 15. Alle 16 le premiazioni.

Grazie alla collaborazione con la Farmacia Lariana di Abbadia il ricavato della giornata sarà utilizzato per acquistare medicinali, latte in polvere e prodotti simili.

In occasione di questa iniziativa il Lido proporrà un menù speciale per pranzo al costo di 14 euro per adulti (primo, secondo, contorno, bibita o calice di vino) e un menù per bambini (12 euro, con primo, secondo, contorno e bibita).

A partire dalle 15.30 menù merenda a 7 euro (tranci di scrocchiarella, patatine fritte, paninetti con Nutella e bibita).

Nessun commento:

Posta un commento