05 aprile 2022

Lucia Benedetta Missaglia, 13 anni, mandellese. Il canto le sta regalando soddisfazioni e… sogni

Lo scorso fine settimana ha conquistato la semifinale al concorso canoro “Sanremo junior” dopo aver superato anche le selezioni del Premio “Mia Martini”

Lucia Benedetta Missaglia, 13 anni, mandellese.


La passione per la musica e per il canto moderno le sta regalando belle soddisfazioni. E autorizza Lucia Benedetta Missaglia a cullare giustificati e ambiziosi sogni.

Mandellese, 13 anni (frequenta la seconda media), in queste ultime settimane ha superato la selezione regionale del Premio “Mia Martini” accedendo alle fasi nazionali che si terranno  nei prossimi mesi. Lo scorso week-end, poi, ha conquistato la semifinale al concorso canoro “Sanremo Junior” esibendosi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, dove è nato il Festival della canzone italiana.

Lucia studia musica fin dall’età di 5 anni, essendosi avvicinata dapprima allo studio del pianoforte e successivamente al flauto traverso presso la Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario sotto la guida della musicista e docente Emanuela Milani.



Sempre alla “San Lorenzo” ha iniziato giovanissima a studiare canto moderno con Cecilia Luce, che l’ha preparata negli anni per i vari concorsi canori per bambini a cui ha partecipato. Tra questi il “Sestino d’oro” a Sesto San Giovanni e “La volpe d’oro” a Volpiano, in provincia di Torino, dove la mandellese all’età di 10 anni  si è classificata al primo posto.

Lo scorso anno Lucia ha partecipato al “Tour Music Fest”, un camp appartenente all’European Music Contest, e in quell’occasione ha potuto confrontarsi con vari coach della musica contemporanea.

Lucia Missaglia con il paroliere Mogol.


Lo scorso mese di marzo, poi, la mandellese ha avuto l’opportunità di incontrare e conoscere Mogol. Il noto paroliere e produttore discografico si intrattenuto con lei, riuscendo a metterla a proprio agio e dandole preziosi consigli.

In previsione c’è ora un talent show “A Voice for music” che si terrà a Roma, ideato dalla talent scout Isabella Abiuso e per il quale Lucia è già stata selezionata.


 

Nessun commento:

Posta un commento