05 aprile 2022

“Politest top schools 2022”. Riconoscimenti al “Badoni” di Lecco e al Liceo “Agnesi” di Merate

Da sinistra il professor Alberto Taliercio, preside della Scuola di ingegneria civile, ambientale e territoriale, la professoressa Luisa Zuccoli e il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta.


Il Politecnico di Milano ha accolto nell’ultimo fine settimana gli studenti degli istituti secondari superiori desiderosi di conoscere l’offerta formativa dell’ateneo dopo tre settimane di presentazioni online dei corsi di studio e dei servizi, seguite da oltre 15.000 ragazze e ragazzi.

L’Open day è stata anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete e innovative che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare. Inoltre, visitando gli stand, è stato possibile parlare con i docenti e gli studenti e toccare con mano il “mondo Politecnico”.

Nel corso della mattinata si è svolta la cerimonia di premiazione delle “Politest top schools 2022”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione.



L’Istituto tecnico industriale “Badoni” di Lecco è risultato primo nella categoria “altri istituti” al test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica professoressa Luisa Zuccoli.

Il Liceo scientifico “Agnesi” di Merate è risultato primo nella categoria “ragazze STEM” al test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica professoressa Sabrina Scola.


 

Nessun commento:

Posta un commento