06 aprile 2022

Lo chef varennese Enrico Derflingher confermato presidente di Euro-Toques Italia

La rielezione è avvenuta in occasione del congresso nazionale che si è tenuto alla Villa Reale di Monza. Cena di gala con il ministro Massimo Garavaglia e con Veronica Bocelli, moglie del grande tenore


Enrico Derflingher (terzo da destra) lunedì sera alla Villa Reale di Monza. A sinistra, Veronica Bocelli.

(C.Bott.) Sarà ancora Enrico Derflingher a guidare Euro-Toques Italia. Lo chef varennese è stato confermato alla presidenza dell’associazione in occasione del congresso nazionale che si è tenuto lunedì 4 aprile alla Villa Reale di Monza.

Con lui, a comporre il nuovo consiglio direttivo saranno Filippo Sinisgalli (segretario generale nel precedente mandato e ora vicepresidente), Paolo Gramaglia, Giovanni Porretto e Antonino Fratello. Paolo Schiavo è stato confermato nel ruolo di sindaco revisore.

Oltre a procedere al rinnovo dei propri vertici l’associazione ha discusso delle strategie per il rilancio della professione e degli strumenti idonei ad affrontare le sfide future. Ha inoltre presentato le iniziative in fase di attuazione. Tra i temi di maggior rilievo la necessità di puntare sui giovani attraverso l’organizzazione di attività specifiche nelle scuole.



In occasione dell’assemblea di Euro-Toques Italia si è tenuta una tavola rotonda sul tema “La ristorazione di qualità come motore del turismo enogastronomico: quale futuro per la cucina dopo il Covid?”. Vi ha partecipato, tra gli altri, il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che in serata ha presenziato anche alla cena di gala che si è tenuta all’Hotel de la Ville. Oltre a lui, ospite d’onore era Veronica Bocelli, moglie del grande tenore.

La serata conviviale è stata coronata da un grande successo e il ricavato è stato devoluto alla “Andrea Bocelli foundation”.



Enrico Derflingher era stato eletto presidente di Euro-Toques Italia per la prima volta nel 2012 e poi rieletto nel 2018. Dal 2015 al 2017 è stato anche presidente unico di Euro-Toques International. Dal 2017 al 2021 ha ricoperto quello stesso ruolo, ma affiancato da Jean Castadot, presidente di Euro-Toques Belgio. Nell’ottobre dello scorso anno è stato rieletto presidente unico di Euro-Toques International.


 

Nessun commento:

Posta un commento