09 maggio 2022

Da Colico a Rimini per l’Adunata nazionale dell'Ana. Il presidente: “Che emozione esserci”



C’erano anche gli alpini della sezione “Alto Lario” di Colico alla 93.ma Adunata nazionale dell’Ana svoltasi a Rimini.

“Un’emozione unica partecipare a questo appuntamento che rappresenta la ripresa della nostra attività sociale - sono le parole del presidente, Stefano Foschini - ma soprattutto sottolinea i valori fondanti dell’associazione: il senso del dovere, la patria, l’onore ai caduti e la solidarietà”.

Oltre al presidente, a Rimini c’erano i vicepresidenti Nedo Toffalori di Musso e Corrado Salicetti di Vestreno, i capigruppo dei 22 gruppi Ana di Colico e tante penne nere della sezione. In prima  fila, in rappresentanza del sindaco di Colico,  anche la consigliera Sara De Bernardi.



Operativo all’Adunata il nucleo di Protezione civile dell’Ana di Colico, con il compito di garantire la prevenzione incendi, guidato dal coordinatore Mario Bazzi di Dorio  e composto da Sergio Ferrandi e Giovanni Carella di Dorio, Carlo Zucchi di Colico e Sonia Gatti di Pianello del Lario.

La sfilata della sezione “Alto Lario” è stata impreziosita dalla Fanfara alpina “Alto Lario - Cavalier Mariano Stella”, che ha accompagnato i passi di marcia degli alpini con indimenticabili pezzi musicali.



Presenti alla manifestazione, oltre alle autorità civili della Regione Emilia Romagna, della Provincia e della città di Rimini, i rappresentanti della Repubblica di San Marino, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il comandante delle truppe alpine generale di Corpo d’armata Ignazio Gamba e il generale di Corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo.

Il presidente Stefano Foschini con il generale Francesco Paolo Figliuolo.

 

Nessun commento:

Posta un commento