02 maggio 2022

La scomparsa del diacono Armando Comini. Domani pomeriggio i funerali in Basilica a Lecco

Il sindaco Gattinoni: “Educatore appassionato, figura conosciuta e riconosciuta da tutti e uomo capace di unire rigore e affabilità, severità e ironia”

Giugno 2014. Lecco festeggia i 50 anni di sacerdozio di monsignor Roberto Busti, i 45 di monsignor Franco Cecchin, i 25 di don Enzo Barbante, i 25 di professione religiosa di suor Cristina Fumagalli e i 20 anni di diaconato di Armando Comini (primo a sinistra nella foto).


(C.Bott.) Cordoglio per la scomparsa del diacono permanente Armando Comini. A esprimerlo è il Comune di Lecco, che manifesta vicinanza alla famiglia e a tutti i fedeli della Comunità pastorale “Madonna del rosario”.

A lungo viceprefetto all’Oratorio San Luigi di Lecco, aiuto degli assistenti don Longhi e don Carnevali e collaboratore dei prevosti Dugnani, Busti, Cecchin e Milani, Armando Comini (che aveva 82 anni) si è speso in particolare con impegno nella Caritas della zona III della diocesi e come direttore della scuola per l’infanzia “Papa Giovanni XXIII”.

Armando Comini (a destra) e monsignor Franco Cecchin.


“Riferimento per intere generazioni, educatore appassionato, figura conosciuta e riconosciuta da tutti - è il commento del sindaco della città, Mauro Gattinoni - questo era il diacono Armando Comini, un uomo capace di unire rigore e affabilità, severità doverosa e ironia. Mi giungono in queste ore testimonianze circa la premura nella cura della liturgia, la presenza immancabile nelle feste dei cooperatori dell’oratorio, l’ammirevole e costante spirito di servizio, le memorabili omelìe che gli venivano affidate tutti gli anni nel giorno di santo Stefano, primo diacono. Mi unisco al cordoglio della comunità per questa triste perdita”.

I funerali di Armando Comini, che era stato ordinato diacono 28 anni fa, si svolgeranno nella Basilica di San Nicolò in Lecco domani alle 15.30.

In primo piano Armando Comini in occasione della celebrazione del giugno 2014 in Basilica a Lecco.

 

Nessun commento:

Posta un commento