12 maggio 2023

Mandello Lario, tempo di asfaltature. E in giugno via alla ristrutturazione del ponte di Luzzeno

 
Nel corso di questo mese di maggio a Mandello Lario verranno effettuati i lavori di asfaltatura e manutenzione del manto stradale pianificati a fine 2022. In particolare si interverrà lungo la Provinciale 72 in frazione Olcio, nel tratto compreso tra “Villa Lario” e l’incrocio tra la Sp 72 e viale della Costituzione, oltre che in via Fra’ Bernardo, in via Giulio Cesare e in via Tommaso Grossi.

Si provvederà poi alla sistemazione dello scolo dell’acqua nel parcheggio di via per Somana e delle buche in via Luzzeno e Rongio e via San Martino (in questʼultima strada sono previsti a breve lavori di separazione delle acque chiare da quelle nere da parte di Lario Reti holding).
Sempre in tema di lavori pubblici sono stati affidati i lavori di ristrutturazione del ponte in località Luzzeno. Lʼavvio è previsto per il prossimo mese di giugno. Nel frattempo sono in corso gli incontri con la direzione dei lavori per la predisposizione del cantiere e per definire i dettagli realizzativi.
E’ inoltre in approvazione il secondo lotto della sistemazione spondale a Olcio, nel tratto dal molo alla chiesa parrocchiale e nei sottopassi, così come sono in corso di ultimazione i lavori di ristrutturazione degli ex magazzini comunali in zona Pramagno.
“A breve - fa sapere a questo proposito il sindaco, Riccardo Fasoli - consegneremo una nuova palestra polifunzionale con relativi spogliatoi nella quale sarà installata una parete di arrampicata. Nel lotto successivo troveranno poi nuova collocazione diverse associazioni mandellesi”.
E’ intanto in corso di affidamento il chiosco presso i giardini pubblici, oltre allʼarea del nuovo lungolago di Olcio. In questa stessa frazione resterà libera la parte di spiaggia da sempre esistente nei pressi del molo.

Nessun commento:

Posta un commento