30 agosto 2020

Abbadia Lariana e Crebbio. Le messe con i fedeli tornano nelle chiese parrocchiali

 Domenica 6 settembre verrà celebrata la festa della Madonna della cintura. In serata Vespri, processione e incanto dei canestri


 

(C.Bott.) Dalla prossima settimana ad Abbadia Lariana le messe prefestive e festive non verranno più celebrate presso la palestra comunale di via della Quadra e nel salone sottostante l’asilo di Crebbio, come accadeva dal 23 maggio scorso quando erano state riprese le celebrazioni eucaristiche alla presenza dei fedeli, ma nelle chiese parrocchiali di San Lorenzo e Sant’Antonio. Anche le messe feriali, finora celebrate nel giardino parrocchiale, a partire da martedì 1° settembre torneranno in “San Lorenzo”.

Per la settimana che inizia domani le messe feriali verranno celebrate appunto martedì 1, giovedì 3 e venerdì 4 settembre, sempre in “San Lorenzo” e sempre alle 8.30, quelle prefestive sabato 5 alle 17 in “Sant’Antonio” a Crebbio e alle 18 ad Abbadia, quelle festive domenica 6 alle 8.30 e alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo e alle 17 ai Piani Resinelli.

Sempre domenica prossima, in occasione della tradizionale festa della Madonna della cintura, alle 20.30 celebrazione dei Vespri in parrocchiale. A seguire, processione e incanto dei canestri.

Per quanto riguarda le varie celebrazioni, il parroco don Fabio Molteni rinnova ai fedeli l’invito a rispettare le norme anti-Covid: distanziamento, uso del gel lavamani igienizzante e mascherina.

Nessun commento:

Posta un commento