06 agosto 2020

Mandello. Messa a “San Lorenzo” il 10 agosto, in serata a Pramagno l’omaggio a Morricone


(C.Bott.) Programma confermato, a Mandello, per la ricorrenza patronale di lunedì 10 agosto. Come anticipato nei giorni scorsi, la festa di San Lorenzo ruoterà quest’anno attorno a due momenti essenziali: il rito religioso del mattino nella chiesa dedicata proprio al patrono e l’appuntamento musicale serale a Pramagno, con il concerto-tributo al grande Ennio Morricone.

“Quest’anno le regole e le norme riguardanti la prevenzione della diffusione del coronavirus - spiega l’assessore al Turismo, Silvia Benzoni - non consentiranno di vivere la festa di San Lorenzo nel pieno delle sue tradizioni. Diventerebbe infatti estremamente complicato, dal punto di vista normativo, gestire il distanziamento durante lo spettacolo pirotecnico così come proporre la festa in oratorio con la musica e il servizio cucina”.

Il programma del 10 agosto, dunque, prevede alle ore 10 la celebrazione della messa solenne nell’arcipretale di San Lorenzo, seguita dalla processione fino all’imbarcadero e dalla benedizione a lago con la reliquia del patrono. 

Ennio Morricone

La sera alle 21.30 concerto live con l’“Arcadia ensemble”, che omaggerà il genio di Ennio Morricone, il compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore scomparso lo scorso 6 luglio.

Lo spettacolo, a ingresso libero, rientra nella rassegna “Musica e teatro - Mandello sotto le stelle” e si terrà al centro sportivo comunale di Pramagno, nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid.

“Allora buona festa patronale a tutti i mandellesi - conclude l’assessore Benzoni - con l’augurio di poterla celebrare al meglio, e con sempre maggior entusiasmo, il prossimo anno”.

Nessun commento:

Posta un commento