23 agosto 2020

Mandello, due nuovi positivi al coronavirus. L’appello del sindaco: “Attenti ai luoghi affollati”

Due nuovi casi di positività al coronavirus a Mandello. Si tratta di due persone rientrate dall’estero. A confermarlo è il sindaco, Riccardo Fasoli, che afferma: “E’ vero che in questa fase della pandemia non ci sono particolari restrizioni di movimento, ma vanno seguite attentamente le regole riguardanti l’utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale”.

Quindi il nuovo appello del primo cittadino, rivolto in particolare ai più giovani: “Attenzione ai luoghi affollati e a tutto ciò che non consente il rispetto delle norme e delle restrizioni in vigore”.

Scuole dell’infanzia

Come da ordinanza regionale e in base alla nota della Federazione italiana scuole materne le lezioni riprenderanno il prossimo 7 settembre. Confermati gli orari scolastici, sarà data nelle prossime settimane puntuale informazione per il servizio di trasporto degli alunni (già confermato, ma ci saranno possibili aggiustamenti di orario).

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Confermati gli orari di frequenza scelti all’atto dell’iscrizione e confermata la mensa (280 iscritti, costo immutato nonostante le necessità legate al Covid-19). Nessuna classe verrà divisa, ma saranno utilizzate le aule più grandi per le classi più numerose. L’entrata a scuola sarà allo stesso orario per tutti, ma divisa su più ingressi per evitare assembramenti nei corridoi.

Rientri dall’estero

Per i passeggeri di ritorno da Malta, Spagna, Croazia e Grecia è possibile effettuare il tampone direttamente all’aeroporto (a Malpensa è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma disponibile sul sito di Sea Aeroporti). All’arrivo, il passeggero dovrà recarsi presso l’area dedicata munito di carta di imbarco, con l’indicazione del volo di provenienza.

Aeroporto di Linate: è possibile sottoporsi al test diagnostico per i voli in arrivo da Croazia, Grecia, Malta e Spagna allo scalo di Linate, con accesso libero senza prenotazione. Il servizio è coordinato dall’Ats Città metropolitana di Milano, in collaborazione con il Policlinico Gruppo San Donato.

All’aeroporto di Orio al Serio è attivo con prenotazione un punto di esecuzione tamponi presso la Fiera di Bergamo, gestito dal Gruppo San Donato (è possibile prenotarsi al numero telefonico 02-87.37.05.10).                                         

Nessun commento:

Posta un commento