11 agosto 2020

Canottaggio. Comini, Passini e Pelacchi verso gli Europei Under 23 di inizio settembre

Agli atleti già convocati per la sfida continentale di Duisburg potrebbero aggiungersi anche Simone Fasoli e Simone Mantegazza della “Moto Guzzi”

 

(C.Bott.) Nazionale italiana Under 23 di canottaggio mobilitata in vista dei campionati europei di categoria che si svolgeranno a Duisburg il 5 e 6 settembre.

Per il raduno collegiale, in calendario a Pusiano da oggi fino al 2 settembre, il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha convocato 16 atleti, dodici dei quali appartenenti alla categoria assoluta Under 23 e quattro ai “pesi leggeri”. Altri atleti saranno convocati al termine delle selezioni.

Ad avere di fatto già staccato il passaporto per Duisburg sono i mandellesi Davide Comini e Arianna Passini (entrambi difendono i colori della Canottieri Moltrasio), oltre a Giorgia Pelacchi (Fiamme rosse) di Abbadia Lariana.

Davide Comini 
 

Ieri, intanto, si sono svolte le finali delle selezioni Under 23 e pesi leggeri, con il “due senza” leggero Under 23 che ha visto primeggiare l’armo della Canottieri Moto Guzzi di cui facevano parte Simone Fasoli e Simone Mantegazza. L’equipaggio della società remiera mandellese ha preceduto nell’ordine il “Reale yacht club Canottieri Savoia” (che schierava Luca Annibale e Matteo Sessa) e la “Lario” (in acqua con Michele Venini e Omar Lahoud).

 

Arianna Passini

Nel singolo pesi leggeri maschile Niels Alexander Torre (della “Viareggio”) ha preceduto il sempreverde Martino Goretti (Fiamme Oro), con Gabriel Soares (Marina militare) in terza posizione.

Nel singolo p.l. femminile netta l’affermazione di Paola Piazzolla (Fiamme rosse), con Greta Martinelli (“Tremezzina”) seconda classificata e Arianna Passini in terza posizione.
Giorgia Pelacchi
 

Nessun commento:

Posta un commento