14 agosto 2020

Europei di canottaggio. A Duisburg ci saranno anche Simone Fasoli e Simone Mantegazza

I due atleti della “Moto Guzzi” si aggiungono ai mandellesi Comini e Passini e alla Pelacchi, di Abbadia Lariana, già convocati dal direttore tecnico Cattaneo

Simone Fasoli (a destra) e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi).
 

(C.Bott.) La notizia era nell’aria, alla luce delle eccellenti prestazioni di cui i due atleti si erano resi protagonisti alle selezioni disputate a inizio agosto sul lago di Pusiano. E in queste ultime ore è arrivata la conferma: ai campionati europei Under 23 di canottaggio in calendario a Duisburg, in Germania, il 5 e 6 settembre ci saranno anche Simone Fasoli e Simone Mantegazza della “Moto Guzzi”.

I due portacolori della gloriosa società remiera si aggiungono ai mandellesi Davide Comini e Arianna Passini e a Giorgia Pelacchi, residente ad Abbadia Lariana, già convocati dal direttore tecnico della Nazionale italiana, Francesco Cattaneo.

La conferma è giunta anche da Spartaco Barbo, capo allenatore della squadra maschile Under 23, in un colloquio telefonico avuto nella giornata di ieri dall’Ungheria con Eros Goretti, uno dei tecnici fautori un paio d’anni fa del progetto finalizzato a proiettare proprio la barca di Fasoli e Mantegazza verso le più importanti sfide internazionali.

A Duisburg, dunque, i due atleti della “Guzzi” (Mantegazza fino a un paio d’anni fa gareggiava per l’“Idroscalo” di Milano, allenato da Ivan Corti) saranno in acqua con il “due senza”. Questo equipaggio, va detto, sta dando non da oggi grandi soddisfazioni alla Canottieri Guzzi. E adesso il sogno ha i colori… dell’Europa.

Nessun commento:

Posta un commento