02 agosto 2020

Mandello. Messa in “San Lorenzo” lunedì 10 agosto in onore del patrono

A seguire, la benedizione a lago con la reliquia del santo. Il mattino di sabato 15 celebrazione eucaristica all’Alpe di Era
(C.Bott.) A fine febbraio le ultime messe festive alla presenza dei fedeli, poi le lunghe settimane del lockdown, con tutte le celebrazioni eucaristiche “a porte chiuse” come disposto anche dalla diocesi di Como. A metà luglio le prime messe feriali nuovamente con il popolo a caratterizzare il nuovo corso della cosiddetta “fase 2” dell’emergenza Covid-19.
Ora la chiesa di San Lorenzo in Mandello aspetta l’ormai imminente festa patronale per accogliere i fedeli in occasione della messa solenne che verrà celebrata alle ore 10 di lunedì 10 agosto, giorno della ricorrenza liturgica di san Lorenzo.
Come da tradizione, la messa sarà seguita dalla benedizione impartita da piazza Italia, all'imbarcadero, con la reliquia del santo.
In tema di ricorrenze e di tradizioni, vale la pena ricordare che anche quest’anno sabato 15 agosto, festività dell’Assunta, verrà celebrata la messa alla chiesa dell’Alpe di Era. La celebrazione eucaristica è prevista per le 9.45.
Nel frattempo i sacerdoti della Comunità pastorale di Mandello hanno reso noto che per l’emergenza coronavirus la somma raccolta alla data del 31 luglio è di 20.570 euro, poco meno di 3.000 dei quali destinati ai buoni spesa e più di 8.300 per il pagamento di affitti e utenze varie.

Nessun commento:

Posta un commento