21 agosto 2020

“Un’altra Mandello”, parte la corsa per il voto di settembre. Ecco i volti dei candidati consiglieri

 

Oltre al “Paese di tutti” e a “Casa comune”, in corsa per il voto amministrativo del 20 e 21 settembre ci sarà come noto anche la lista “Un’altra Mandello”, con candidato sindaco Eros Goretti. Della sua “squadra” fanno parte Flavio Angeli, Giordana Redaelli, Laura Colombo, Mattia Conti, Giuliana Colombo, Federica Ilardo, Giuseppe Iovino, Giovanna Lissoni, Guerrino Orio, Renato Pasini, Oscar Andres Romero, Giovanni Sicola e Flaviano Tomelleri.  Ecco i loro volti e il loro profilo.

Flavio Angeli

 

Nato a Lecco il 25 agosto 1982, residente ad Abbadia Lariana, operaio alla Moto Guzzi. Diplomato a Lecco al liceo socio-psicopedagogico “Bertacchi” e laureato all’Università Statale di Milano in Organizzazione e risorse umane. Ha conseguito il master in counseling aziendale (formazione manageriale e gestione dei conflitti) e ottenuto l’attestato di abilitazione in euro-progettazione e quello di partecipazione al corso Gestione dei contratti di lavoro e responsabile delle risorse umane.

Giordana Redaelli

 

Nata a Mandello, dove risiede, il 2 marzo 1960. Ragioniera, attualmente impiegata presso la reception della ditta “Carcano Antonio Spa”. Tra le sue passioni vi sono la   fotografia, viaggiare, cantare (fa parte da anni del “Sol Quair”, coro gospel nato a Mandello).

Laura Colombo

 

Nata a Lecco il 31 dicembre 1984, abita a Mandello. Titolo di studio, ragioneria. Attualmente casalinga, libera professionista settore della ristorazione.

Mattia Conti


Nato a Lecco il 29 aprile 1986, ha conseguito il diploma di perito capotecnico sezione Informatica all’Itis Badoni.

Giuliana Colombo

 

Nata a Lecco 10 aprile 1977, vive a Mandello. Sposata e madre di 3 bimbi. Titolo di studio, ragioniera. Attualmente occupata nell’ambito della ristorazione.

Federica Ilardo

 

Nata a Bellano il 27 febbraio 1989, abita a Mandello. Titolo di studio, diploma professionale di parrucchiera. Attualmente casalinga e mamma.

Giuseppe Iovino


Nato a Milano il 16 dicembre 1946 e residente a Mandello dal 2014, è in pensione dal 2010. Esperienze professionali: artigiano pellettiere in azienda di famiglia, rappresentante nel settore industriale avicolo di prodotti medicinali, informatore medico-scientifico presso la società francese “Delalande”, la “Lifepharma” e, da ultimo, la “Italfarmaco Spa” sino al 2009.

Giovanna Lissoni

 

Nata a Monza l’11 settembre 1967, di professione tatuatrice dermopigmentista presso “Jo Lissoni tattoo” a Mandello Lario. Precedentemente commessa presso il “Comprabene” a Casatenovo, operaia alla “Gilardoni Vittorio”, impiegata grafica presso “Golden Service” a Lecco, tattoo resident artist al “Voodoo tattoo” di Lugano e titolare del “Kennedy tattoo Saloon” a Chiasso fino al 2017. Diplomata al Liceo artistico di Lecco, ha conseguito il diploma di maestro d’arte presso l’Isa di Monza. Ha ottenuto l’attestato di restauro murale presso la Scuola della Sistina a Roma e l’attestato di illustrazione della fiaba presso la Scuola della fiaba di Sarmede. Ha partecipato a corsi professionali di trucco permanente, tatuaggio e microblading e frequentato stage lavorativi presso Tattoo shop Diversified Ink tattoo a Bangor (Maine - Usa).

Guerrino Orio


Nato a Bellano il 9 marzo 1950, pensionato, è stato operaio metalmeccanico.

Renato Pasini

 

Nato a Margno il 10 settembre 1947, pensionato, presidente del “Moto Guzzi club GP”.

Oscar Andres Romero

 

Nato il 28 giugno 1994 a Valencia (Venezuela), diplomato nel 2013 all’Istituto “Alessandro Volta” di Lecco, titolo di studio, perito tecnico aeronautico. Residente  ad Abbadia Lariana, è operaio alla Moto Guzzi.

Giovanni Sicola

 

Nato a Milano il 15 febbraio 1950, ha conseguito il diploma di maturità classica al Liceo “Giuseppe Parini” di Milano. Laureato in economia delle aziende industriali all’Università Bocconi. Si è trasferito a Mandello nel 1992. Socio della Lega navale dal 1972, per la quale ha vinto il campionato del mondo nel 1983 e numerose altre competizioni nazionali e internazionali, è medaglia d’oro al merito sportivo. Presidente dell’asilo infantile di Mandello per tre mandati, ha ricoperto incarichi di consigliere, proboviro e revisore dei conti alla Lega navale. Intraprende l’attività imprenditoriale nel 1976. Terminata questa esperienza, dal 1985 svolge l’attività di consulente finanziario, dapprima come promotore per alcune tra le maggiori società del settore e dal 2004 come consulente indipendente. Sposato, ha una figlia. Oltre alla vela, pratica anche l’arrampicata e il ciclismo. Ama la lettura, in particolare i saggi e i romanzi di autori contemporanei.

Flaviano Tomelleri

 

Nato a Lecco il 6 febbraio 1994, è salumiere e gestisce in proprio l’attività familiare.

Nessun commento:

Posta un commento