16 agosto 2020

Alimentazione, salute, letteratura e montagna. Ciclo di incontri a Esino Lario

L'alpinista Luca Schiera, Ragno della Grignetta.
 

(C.Bott.) Incontri sul binomio salute-alimentazione, ma spazio anche alla letteratura e al fascino della montagna vista nei suoi molteplici aspetti. L’associazione “Val d’Esino bio” propone una serie di appuntamenti in calendario tra agosto e settembre.

Ad aprire il ciclo di quattro serate, tutte programmate presso il cineteatro “Val d’Esino” con inizio alle 20.45, è stato l’incontro di giovedì 13 con la nutrizionista Rossana Madaschi su “Nutrirsi di salute a tavola”.

Giovedì 20 agosto protagonista della serata sarà il medico e naturopata Gianluca Balconi, che affronterà il tema “Prepararsi all’inverno”.

Vincenzo Torti, presidente generale del Cai.
 

Lunedì 7 settembre lo scrittore bellanese Andrea Vitali intratterrà i presenti con quattro racconti “tra lago e montagna”, mentre sabato 12 settembre l’alpinista Luca Schiera, Ragno della Grignetta, sarà a Esino con Vincenzo Torti, presidente generale del Club Alpino Italiano, per parlare di “Montagna: bellezza, incanto, memoria e il Cai”.

L’iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Esino Lario e Perledo e della Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.

Nessun commento:

Posta un commento