14 agosto 2020

Pizzoccherata alpina al Lido di Olivedo a sostegno degli asili di Varenna e Perledo

 

La solidarietà alpina porta i pizzoccheri… in riva al lago! L’iniziativa benefica, prevista per giovedì 20 agosto a partire dalle ore 19, vedrà impegnate le penne nere di Varenna e Perledo appunto in una appetitosa pizzoccherata al Lido di Olivedo.

Gli alpini hanno accolto infatti con entusiasmo la proposta dei gestori della struttura turistica di collaborare all’organizzazione di un’iniziativa a favore delle scuole materne di Varenna e Perledo.

I due capigruppo, Ivan Acquistapace e Osvaldo Cesana, invitano dunque la popolazione a intervenire per sostenere i due enti, che quest’anno più che mai necessitano di un tangibile aiuto.

La cucina sarà “diretta” dallo chef varennese (e alpino) Ferruccio Castelli. Oltre ai pizzoccheri saranno serviti salsicce, costine, polenta e formaggio e, dulcis in fundo, anche il gelato. 25 euro a persona la quota di partecipazione.

Sarà naturalmente garantito il rispetto delle norme anti-Covid . E’ consigliata la prenotazione a uno di questi recapiti: Lido di Olivedo (344-18.97.546), Gruppo alpini di Varenna (339-78.40.597), Gruppo alpini di Perledo (339-83.16.306).

In caso di maltempo la pizzoccherata si terrà sabato 22 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento