31 agosto 2020

Dervio. Il Comune avvia i lavori sulla Provinciale tra la “Curva de l’asen” e le “Tre fontane”


 

L’amministrazione comunale di Dervio, in base all’articolo 163 per lavori di somma urgenza, ha firmato oggi l’incarico per realizzare gli interventi di rifacimento del tratto di Provinciale 67 nella zona tra la località “Curva de l’asen” e le “Tre fontane”.

“Si tratta di un intervento improrogabile - spiega il sindaco, Stefano Cassinelli - Sono anni che, quando piove, questa strada diventa un fiume che invade persino le abitazioni della zona. Il trascurare l’intervento ha reso ora inderogabili questi lavori, perché in caso contrario si rischierebbe grosso”.

“Da mesi - aggiunge - abbiamo avviato la procedura e adesso con la firma della somma urgenza chiudiamo un capitolo indecoroso. Abbiamo da subito affrontato la questione e chiedo scusa se è occorso più di un anno per giungere all’avvio dei lavori. Avrei infatti voluto rispondere alle giuste lamentele e alle preoccupazioni dei cittadini prima, ma i tempi della macchina pubblica sono lunghi”.


 

L’assessore ai Lavori pubblici, Sandro Cariboni, dal canto suo afferma: “L’intervento è su una strada provinciale, ma considerato che la Provincia non ha risorse il Comune di Dervio si fa carico dei 30mila euro di lavori e della progettazione, mentre la Provincia metterà a disposizione 10mila euro. Il tratto in questione è oltremodo pericoloso e questi interventi erano necessari anni fa. La nostra Amministrazione ha preso in carico il problema e cercato ogni soluzione per rispondere alle  esigenze e alle attese dei residenti”.

I lavori inizieranno settimana prossima e dureranno una quindicina di giorni. In quel periodo sarà posizionato un impianto semaforico per regolare la viabilità.



 

Nessun commento:

Posta un commento