06 agosto 2020

Mandello e le elezioni. Sergio Balatti è il candidato sindaco di “Casa comune”

 Pensionato, 67 anni, è impegnato in vari ambiti del volontariato e da sempre vicino alle categorie più fragili

Sergio Balatti, 67 anni, candidato sindaco di "Casa comune".
 

(C.Bott.) E’ Sergio Balatti, 67 anni, il candidato sindaco di “Casa comune per Mandello democratica” alle elezioni amministrative del 20-21 settembre. La scelta è stata ufficializzata in queste ultime ore. Pressoché definita anche la composizione della lista dei candidati consiglieri.

Sposato, padre di un figlio, Balatti è pensionato dopo aver lavorato per 36 anni alla “Gilardoni cilindri”. Impegnato in vari ambiti del volontariato mandellese, è vicino da sempre a “Casa comune”. Uomo d’azione, dedica gran parte del proprio tempo al prossimo, con una particolare attenzione verso le categorie più fragili.

Appassionato accompagnatore e addetto alla cucina dei campi estivi dell’Oratorio “Sacro Cuore”, membro fin dalla sua costituzione dell’Archivio comunale della memoria locale, è volontario alla cooperativa “Incontro” e presta la sua opera anche in occasione della tradizionale festa di Crebbio dedicata al patrono Sant’Antonio, il cui ricavato consente di mantenere l’apertura dell’asilo della frazione. Sergio Balatti è altresì attivo nello Spi-Cgil di Mandello.

“Tutta Mandello - afferma il coordinamento di “Casa comune” - lo conosce e lo apprezza per la sua cordialità, la sua attenzione agli altri, le sue capacità organizzative e pratiche. Si presenta alle elezioni di settembre con coraggio, determinazione e generosità, tutte qualità che lo contraddistinguono. Al suo fianco avrà una lista formata da giovani e meno giovani, ricca di competenze e di persone impegnate nei diversi ambiti del paese. Una lista in grado di garantire, nel caso augurato di vittoria, il buon governo di Mandello”.

“A partire dalle piccole cose - aggiunge lo schieramento di centrosinistra - dall’attenzione per la manutenzione del nostro paese fino ad arrivare al progetto di una Mandello accogliente e capace di sfruttare al meglio le sue ricchezze, tutelando l’ambiente per creare nuovi posti di lavoro, per consentire ai giovani di avere luoghi di divertimento e occasioni di crescita, per garantire ai più piccoli un paese sereno in cui vivere e per aiutare le famiglie, garantendo loro servizi generali e di prossimità, oltre che per sostenere l’imprenditoria industriale, artigianale e agricola del nostro paese. Un uomo che sa ascoltare e comprendere le esigenze e le attese di tutti i cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento