02 ottobre 2020

Europei assoluti di canottaggio. Davide Comini e Giorgia Pelacchi, la Polonia vi aspetta

Per le regate continentali di Poznan convocata anche la mandellese Lorena Fuina con la categoria pararowing

La gioia di Davide Comini dopo l'argento di Duisburg.

 

(C.Bott.) Adesso c’è l’ufficialità. Davide Comini e Giorgia Pelacchi faranno parte della comitiva azzurra che dal 9 all’11 ottobre parteciperà ai campionati europei assoluti, pesi leggeri e pararowing di canottaggio in programma a Poznan sul bacino di regata del Lake Malta. La composizione della delegazione italiana è stata definita dalla direzione tecnica.

Complessivamente saranno 62 gli atleti che prenderanno parte alla spedizione in Polonia: 39 appartenenti alla categoria Senior, 14 ai pesi leggeri, 9 alla categoria Pararowing. Tutti saranno seguiti dal direttore tecnico Francesco Cattaneo con il supporto di Andrea Coppola (capo allenatore del settore olimpico maschile), Stefano Fraquelli (capo allenatore dell’analogo settore femminile), Giovanni Santaniello (capo allenatore settore Pararowing), Giovanni Lepore, Claudio Romagnoli, Vittorio Altobelli, Pierangelo Ariberti, Luigi Arrigoni, Sara Prandini, Giancarlo Romagnoli, Dario Cerasola, Leonardo Pettinari e Marco Russo.

Il "quattro senza" di Giorgia Pelacchi (prima a destra) argento a Duisburg.

 

Davide Comini, classe 2000, mandellese in forze alla Canottieri Moltrasio, e Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana (classe 1998, è tesserata sia per la “Lario” di Como sia per le Fiamme rosse), partiranno alla volta della Polonia mercoledì prossimo. A Poznan saranno entrambi riserve, ma già la convocazione con la comitiva azzurra è motivo di grande soddisfazione tanto per Davide come per Giorgia, reduci dallo splendido argento ottenuto il mese scorso agli Europei Under 23 di Duisburg rispettivamente con il “quattro con” e nel “quattro senza”.

A Poznan, convocata per la categoria pararowing, ci sarà anche la mandellese Lorena Fuina, portacolori della Sc Rumon, che lo scorso anno aveva ottenuto una prestigiosa medaglia di bronzo ai Mondiali di Linz-Ottensheim al timone del “quattro con” pararowing PR3 misto.

Lorena Fuina, mandellese.

 

Nessun commento:

Posta un commento