02 aprile 2022

Colico, ecco la ruota panoramica. Per due mesi un nuovo punto di vista su lago e montagne



Da oggi a Colico è possibile godere di un inedito punto di vista sul lago e sulle montagne circostanti grazie a una ruota panoramica alta quasi 30 metri.

Installata nei pressi del parco giochi e vicino al nuovo parco “Cariboni”, la ruota allieterà i cittadini e i turisti almeno per i prossimi due mesi di aprile e maggio.

E’ la prima volta che Colico ospita un’attrazione di queste dimensioni e seppure non manchino suggestivi punti panoramici questo è senza alcun dubbio insolito e accessibile a tutti in totale sicurezza.

I biglietti costeranno 7 euro per gli adulti e 5 per i bambini. Potranno salire gratuitamente le persone diversamente abili.

La ruota sarà in funzione tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica sono previste tre fasce orarie: dalle 10 alle 13, dalle 14.30 alle 19 e dalle 21 alle 24. In caso di maltempo verranno valutate e comunicate ulteriori chiusure della ruota panoramica.

Per rimanere costantemente aggiornati si può visitare il sito www.visitcolico.it.



“Siamo convinti che piacerà ai colichesi e a tutti coloro i quali verranno a visitare il nostro paese - commenta l’assessore al Turismo e al commercio, Daniele Bonetti -Un’attrazione come questa valorizzerà ulteriormente Colico, soprattutto in concomitanza con i mesi di aprile e maggio che anticipano la stagione estiva che sarà, come sempre, ricca di eventi”.

“Un ringraziamento - aggiunge - va ai gestori che hanno lavorato con grande impegno in questi giorni per installare la ruota e alla Pro loco che ha reso possibile tutto questo”.

1 commento: