02 agosto 2020

Lierna. In funzione la nuova auto elettrica per la Polizia locale

“La mobilità elettrica, anche se suscita ancora tanta diffidenza e appartiene per molti a un mondo futuro, tuttora lontano, per la nostra pubblica Amministrazione è una realtà che va sperimentata e adottata per senso di responsabilità civile. Così, per avere un paese sempre più verde, rispettoso dell’ambiente e di chi lo abita, dopo l’efficientamento energetico e l’installazione dei pannelli fotovoltaici sul municipio e dopo aver dato il via al servizio di car sharing elettrico, dal 1° agosto è entrato in servizio il nuovo autoveicolo della Polizia locale: una Opel corsa, totalmente elettrica, che va a sostituire la vetusta Panda”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, che aggiunge: “Si è scelto di acquistare un’auto elettrica principalmente per i suoi vantaggi e in particolare  perché come detto fa bene all’ambiente, è più efficiente dei veicoli tradizionali e ha un’autonomia adeguata ai trasferimenti medi giornalieri”.
“Noi crediamo sempre più - aggiunge il primo cittadino - che la salvaguardia del pianeta dipenda da tutti noi, nessuno escluso, quindi passo dopo passo, con piccoli ma tangibili segni, la nostra Amministrazione intende contribuire a tutelare questo prezioso bene collettivo. Ci è sembrato giusto dare un autoveicolo più efficace al nostro agente di Polizia locale, Andrea Bugana, che giorno dopo giorno veglia sulla sicurezza di tutti i liernesi”.

1 commento: