03 novembre 2020

Il cuore alpino batte per la solidarietà. Panettoni e pandori a sostegno delle iniziative anti-Covid

Una parte dei fondi verrà destinata  agli interventi di riqualificazione della zona sacra intorno alla chiesetta votiva del Battaglione Morbegno al Pian delle Betulle



Anche in questo 2020 particolarmente difficile le penne nere sanno guardare avanti e pensano al Natale. E’ così già possibile prenotare il panettone e il pandoro degli alpini, con un’offerta minima di 10 euro.

L’iniziativa, avviata nel 2016 e che dà modo di sostenere progetti solidali, quest’anno sarà dedicata all’emergenza coronavirus. I proventi della vendita di panettoni e pandori saranno in parte destinati a sostenere opere anti-Covid, curate della sede nazionale, mentre un’altra parte dei fondi verrà impegnata per l’ultimazione degli interventi di riqualificazione della zona sacra intorno alla chiesetta votiva del Battaglione Morbegno, al Pian delle Betulle.

Panettoni e pandori saranno venduti nella tradizionale confezione di latta, che nell’edizione 2020 vuole rappresentare la figura dell’alpino, il suo essere sempre presente e attivo, come dimostrato anche durante l’emergenza sanitaria purtroppo non ancora alle spalle. 


 

Sul “corpo” della confezione, in rilievo, è raffigurato il tracciato di un elettrocardiogramma a rappresentare il grande cuore alpino.

Le confezioni non sono destinate esclusivamente ai soci Ana, ma possono essere acquistate da tutti. Per prenotarle ci si può rivolgere ai vari gruppi alpini del territorio.

La disponibilità di panettoni e pandori è limitata, quindi il consiglio è di prenotare la propria confezione al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento