25 luglio 2021

Calcio, un successo l’open day della Polisportiva Mandello. “Così rilanceremo il movimento”

Alfio Riva, responsabile dell’attività giovanile della sezione: “L’obiettivo è avvicinare i più giovani allo sport e far conoscere le nozioni principali di questo splendido gioco”



Una sessantina di giovanissimi aspiranti calciatori, con una buona presenza di ragazze, ha partecipato nella mattinata di ieri all’open day proposto dalla Sezione calcio della Polisportiva Mandello.

Grande la soddisfazione di Alfio Riva, responsabile dell’attività giovanile della sezione mandellese. “Era il primo passo che dovevamo fare per rilanciare il calcio di casa nostra - afferma - Riportare i mandellesi più giovani a giocare a calcio divertendosi e iniziare a far conoscere le nozioni principali di questo splendido gioco. Abbiamo avuto un’ottima adesione e questo ci gratifica molto”.



“Devo ringraziare i genitori - aggiunge - che hanno recepito il nostro messaggio, ma soprattutto loro, i giovani. Sono arrivati in tanti e anche alcune ragazzine. Un grazie di cuore al mio staff, che ha risposto con convinzione, passione e divertimento. Come ho detto, non è che il primo passo per rilanciare il movimento calcistico giovanile a Mandello Lario. E se il buongiorno si vede dal mattino presumo che affronteremo splendide giornate con la sezione calcio della nostra Polisportiva. La mia speranza era di rivedere al campo sportivo un bel gruppo di futuri calciatori. Sì, sono molto contento”.



Simpatica anche l’iniziativa della struttura calcistica giovanile, che ha fatto dono a tutti i presenti di una maglietta a ricordo dell’open day.

Tecnici, allenatori e assistenti hanno accolto con entusiasmo i giocatori, con il programma della mattinata che prevedeva tre diversi stage rispettivamente per i nati nel 2010-2011, nel 2012-2013 e nel 2014-2015.

Gli stage sono stati coordinati da Alfio Riva, Luciano Riva, Nicolas Passoni, Armando Passoni, Alessandro Mauri, Edo Moneta, Emanuele Gaddi, Monica Bianchi, Francesco Rinaldi, Giovanni Comini, Pietro Rizzato, Luca Micheli e Leonardo Gandolfi.



Nessun commento:

Posta un commento