11 luglio 2021

Davide Comini e l’“otto” azzurro a un passo dal podio ai Mondiali Under 23 di canottaggio

L’armo azzurro ha chiuso la regata finale al quarto posto, preceduto da Gran Bretagna, Stati Uniti e Germania

L'otto azzurro quarto nella finale di oggi ai Mondiali Under 23.


(C.Bott.) Già aver centrato l’obiettivo della regata valida per l’assegnazione delle medaglie era considerato un bellissimo risultato per l’otto maschile azzurro, barca che mancava da una finale iridata da ben 25 anni. Oggi pomeriggio, nelle acque della Repubblica Ceca dove si stanno disputando i campionati mondiali Under 23 di canottaggio, l’ammiraglia azzurra ha conquistato un più che lusinghiero quarto posto.

Dopo una buona partenza l’equipaggio italiano di cui faceva parte anche Davide Comini, mandellese, tesserato per le Fiamme Oro e per la Canottieri Moltrasio, ha lottato fino al traguardo per conquistare un posto sul podio.

Achille Benazzo, Federico Marsi, Luca Giurgevich, Antonio Zaffiro, Paolo Covini, Giovanni Codato, Alessandro Bonamoneta e appunto Comini (con Emanuele Capponi al timone) hanno conteso le medaglie a Gran Bretagna, Stati Uniti e Germania. Ai 1.500 metri l’armo azzurro era quarto e negli ultimi 400 metri ha tentato di sferrare l’attacco per centrare il podio, ma nulla ha potuto appunto contro inglesi, statunitensi e tedeschi.

Alle spalle dell’Italia si sono piazzate l’Olanda e la Repubblica Ceca.

Nessun commento:

Posta un commento