14 luglio 2021

Domenica 18 luglio ad Abbadia torna la “remada”. Poi a pranzo nel giardino parrocchiale


 

(C.Bott.) Domenica prossima, 18 luglio, torna la “remada”, tradizionale appuntamento estivo proposto ad Abbadia Lariana dal Centro Sport, “fermato” nel 2020 dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria.

Anche quest’anno, in effetti, quella che andrà in scena nel fine settimana sarà una “remada” un po’ anomala e senza il contorno della festa (e in particolare della musica) che gli organizzatori erano soliti proporre proprio nei giorni della manifestazione non competitiva riservata a imbarcazioni a remi o a pagaia.

Non mancherà comunque, anche se limitato al pranzo della domenica (su prenotazione al numero 333-48.15.541, ore pomeridiane), lo spazio dedicato alla cucina, con servizio ristorazione allestito non al parco “Ulisse Guzzi” ma nel giardino parrocchiale. La cucina aprirà alle 11.30 per un massimo di 200 persone e con possibilità di asporto.

Due i menù proposti: uno di pesce (bruschette, calamari, patatine, fetta di torta e caffè), l’altro di carne (bruschette, salsiccia più spiedini, patatine, fetta di torta e caffè), rispettivamente a 16 e 13 euro (bevande escluse).

Punto di riferimento per la “remada” sarà invece come sempre il parco “Ulisse Guzzi”, dove a partire dalle 8 si riceveranno le iscrizioni, che chiuderanno alle 9.30. La partenza verrà data alle 10. Al termine, premiazioni.

La quota di iscrizione è di 12 euro per ogni passeggero che prenderà posto sull’imbarcazione.

Per l’organizzazione della “remada 2021” (quella di quest’anno sarà la trentaquattresima edizione) il Centro Sport Abbadia si avvarrà della collaborazione del locale Circolo Arci e del patrocinio dell’amministrazione comunale.

In caso di maltempo la “remada” verrà rinviata alla domenica successiva, 25 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento