29 luglio 2021

Valmadrera. Wilma Cortesi e Simonetta Dell’Oro si congedano dall’Opera Pia Magistris



Nella giornata di ieri la Giunta di Valmadrera ha salutato due dipendenti - Wilma Cortesi e Simonetta Dell’Oro - che hanno concluso il loro servizio presso la  Rsa “Opera Pia Magistris”. Presente anche la responsabile della struttura di via Manzoni, Marcella Rusconi.

Wilma Cortesi si era avvicinata alla casa di riposo valmadrerese da volontaria e in seguito aveva frequentato il primo corso Asa al  Centro di formazione professionale “Aldo Moro”, avendo come insegnanti Virginio Brivio e Giovanna Butta.

Ha iniziato a lavorare come ausiliaria socio-assistenziale dapprima a “Villa Serena” quindi all’“Opera Pia” come dipendente della cooperativa. Ha partecipato successivamente al concorso indetto dal Comune di Valmadrera e ha prestato servizio presso la Rsa  per 25 anni.

Simonetta Dell’Oro ha lavorato come ASA presso la casa di riposo per 30 anni: 26 come ausiliaria socio-assistenziale, gli ultimi 4 anni in portineria. Ha affermato che la casa di riposo è stata una parte della sua vita che l’ha aiutata a capire gli altri. 

Il sindaco, Antonio Rusconi, ha ringraziato per l’impegno profuso in un ambito in cui l’affetto e la condivisione per gli anziani contano più di ogni altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento