19 luglio 2021

Strada provinciale 66, iniziati i lavori tra Bellano e Vendrogno. Si protrarranno per venti giorni


 

Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni di ricostruzione del tratto di muratura collassato in territorio comunale di Bellano, poco prima dell’ingresso all’abitato di Vendrogno. Il crollo, avvenuto mercoledì 14 luglio, aveva comportato come noto la chiusura al transito di un tratto della strada provinciale 66.

Dal sopralluogo degli addetti della Provincia di Lecco, alla presenza del sindaco di Bellano Antonio Rusconi, nelle ore immediatamente successive al crollo e dalle verifiche tecniche sulle porzioni di muratura non interessata dal crollo, considerata la ridotta sezione stradale non è risultato possibile ripristinare in sicurezza la viabilità, anche solamente a senso unico alternato. Pertanto il tronco stradale rimarrà interdetto al transito come disposto dall’ordinanza provinciale.

Risulta dunque possibile raggiungere l’abitato di Vendrogno seguendo il percorso alternativo sulla strada comunale Taceno-Comasira, lungo la Provinciale 62 tra Taceno e Bellano e lungo la Provinciale 67 da Casargo.

La Provincia di Lecco - commenta il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Mattia Micheli - si è subito attivata dopo la tempestiva segnalazione del Comune di Bellano, dando mandato alle imprese già operanti in loco nell’ambito di interventi analoghi di consolidamento e protezione della strada provinciale 66 per ridurre per quanto possibile i disagi degli abitanti della zona e degli utenti che fruiscono giornalmente di quell’itinerario viabilistico”.

“Le previsioni - aggiunge - sono di portare a termine i lavori di ricostruzione della muratura entro 20 giorni”.

Nessun commento:

Posta un commento