21 luglio 2021

“Navigatori e stelle”, fino al 15 agosto mostra al Civico museo setificio di Abbadia Lariana

La rassegna espositiva è a cura dell’astrofilo Loris Lazzati. Sabato 24 luglio alle 20.30 la serata inaugurale



(C.Bott.) Sabato prossimo 24 luglio, alle ore 20.30, al Civico museo setificio Monti di Abbadia Lariana si terrà la serata inaugurale della mostra “Navigatori e stelle” a cura dell’astrofilo Loris Lazzati, del Planetario di Lecco, che accompagnerà il visitatore all’interno della mostra attraverso un allestimento multimediale delle grandi esplorazioni e dei protagonisti che ne sono stati gli artefici e ne hanno fatto parte.

La serata sarà a ingresso libero e per prenotarsi occorre inviare una e-mail all’indirizzo info@museoabbadia.it, oppure telefonare allo 0341-700.381 negli orari di apertura del museo.

La mostra (a curarne l’allestimento è Andrea Pasino, conservatrice del Museo) rimarrà allestita fino al 15 agosto e potrà essere visitata il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

“Attraverso questa mostra - spiegano i promotori dell’iniziativa - il Museo setificio Monti si colloca nella rete dei collegamenti via mare, come la via della seta, che hanno fatto la storia attraverso i suoi protagonisti e hanno reso possibile il mondo come oggi lo conosciamo attraverso l’orientamento delle stelle”.

Nessun commento:

Posta un commento