27 luglio 2021

“Maria e Giuseppe 2.0”. Pizzata e monologo giovedì 29 luglio a Cascina don Guanella

Angelo Franchini

 

(C.Bott.) Una serata all’insegna di un’ottima pizza (come ogni giovedì, del resto) questa volta seguita da uno spazio di riflessione. E’ la proposta di Cascina don Guanella per dopodomani, giovedì 29 luglio, con appuntamento in località Piazza Rossè a Valmadrera.

L’iniziativa prevede - con inizio alle 21.30 - un monologo di Angelo Franchini su San Giuseppe dal titolo Maria e Giuseppe 2.0.

Nella locandina di presentazione dell’evento si legge: “Il dizionario dice che “due punto zero” sta a significare “nella sua più recente e aggiornata versione”. Ed è questo che Giuseppe ha pensato: fare un salto a salutare Maria nel 2021, con la scusa di aiutarla a disbrigare la posta che le arriva… Perché Giuseppe è curioso di capire come la gente li vede in questa strana era, come sono percepiti da chi prega ancora, cosa sono diventati dopo duemila anni, chi sono davvero…”.

E ancora: “Ma tra ricordi di com’era una volta e personaggi della loro storia, nuove preghiere e vecchie generazioni, suppliche sincere e confessioni disperate, Giuseppe capisce che non è poi così semplice aiutare Maria”.

Di Angelo Franchini è stato scritto: “Sicuramente un uomo con un grande talento. E un grandissimo lato umano”. E delle sue performance: “I suoi sono veri e propri incontri teatrali, in quanto, tramite il teatro, esprime ad alto livello emotivo pensieri e riflessioni. E soprattutto porta chi vi partecipa a riflettere e a lasciarsi profondamente ed emotivamente coinvolgere”.

Chi volesse prenotare la propria partecipazione alla serata di giovedì 29 può telefonare al 320-45.97.434.

Nessun commento:

Posta un commento