26 luglio 2021

Dervio applaude la Moto Guzzi e onora i 100 anni dell’Aquila di Mandello Lario


 

Pubblico numeroso e partecipe e relatori di grande esperienza, al cinema “Paradise” di Dervio, per una serata  piacevole e divertente dedicata al centenario della Moto Guzzi. A organizzarla il Gruppo turismo del Comune di Dervio.

Sul palco il mandellese Carlo Zuccoli, curatore insieme al bellanese Carlo Borlenghi della mostra fotografica sui 100 anni appunto della Casa dell’Aquila e del libro fotografico sulla storia dell’azienda motociclistica lariana.

Il giornalista della Gazzetta dello sport Pino Allievi, derviese, ha arricchito la serata con svariati aneddoti dedicati ai motori, mentre il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, ha ricordato il legame tra la Guzzi e la terra lariana, dove il marchio è cresciuto fino a divenire uno tra i più noti al mondo.



Bellissime le testimonianze del derviese Vanni Bettega, per tanti anni responsabile di reparto in Guzzi, il quale ha portato sul palcoscenico l’amore per le motociclette costruite a Mandello e tanti racconti da lui vissuti in prima persona.

Il pubblico ha dimostrato di gradire l’iniziativa, così come è stata visitata e apprezzata da migliaia di persone la splendida mostra fotografica che per due settimane ha reso ancora più bello il lungolago del paese.


 

Nessun commento:

Posta un commento