25 luglio 2021

Maltempo in arrivo a Tokyo. La finale di Andrea Panizza rinviata a mercoledì 28 luglio

Il "quattro di coppia" italiano con Andrea Panizza (terzo da sinistra).


(C.Bott.) Tokyo si prepara a vivere giorni particolarmente instabili, meteorologicamente parlando. E instabile è un eufemismo, considerato che si ipotizza l’arrivo di un tifone o comunque di condizioni climatiche decisamente avverse.

Così a subire radicali cambi di programma è in particolare il canottaggio olimpico. Già ieri, sulla base delle previsioni monitorate dai servizi meteorologici dei Giochi, era stato stabilito di rinviare le regate in programma domani, lunedì 26 luglio.

Oggi il comitato esecutivo del World Rowing ha deciso - d’intesa con il Comitato internazionale olimpico e il comitato organizzatore dei Giochi - di cancellare anche le regate previste per martedì 27, riprogrammando di conseguenza le finali, compresa quella che intorno alle 3 (ora italiana) appunto di martedì avrebbe visto scendere in acqua Andrea Panizza e il suo “quattro di coppia”.

La regata valida per l’assegnazione delle medaglie si disputerà quindi, stando al nuovo programma delle gare, alle 3.30 della notte successiva, dopo la finale del “quattro senza” maschile.

Nessun commento:

Posta un commento