13 luglio 2021

Giulia Molteni canta De André e porta "La buona novella" all’Abbazia di Piona

Il concerto si terrà venerdì 16 luglio alle 21. Con lei Ranieri “Ragno” Fumagalli e il violinista Francesco Albarelli



(C.Bott.) Lo scorso mese di giugno l’apprezzata serata al “Fatebenefratelli” di Valmadrera. Ora Giulia Molteni, cantante e musicista, si appresta a portare all’Abbazia di Piona La buona novella, uno tra i lavori più riusciti del grande cantautore genovese, frutto di un coinvolgimento e di un’ispirazione profonda.

Basato sulla storia della famiglia di Gesù raccontata dai Vangeli apocrifi, venne pubblicato più di cinquant’anni fa ed è unanimemente considerato uno degli album più significativi di De André, dove la narrazione appunto della buona novella sottolinea più l’aspetto umano, rispetto a quello spirituale, di talune figure bibliche.

La serata in programma all’Abbazia di Piona vedrà Giulia Molteni cantare e esibirsi al pianoforte.

L’appuntamento è per le ore 21 (mascherina obbligatoria). In caso di maltempo il concerto sarà rinviato alla sera successiva, sabato 17 luglio.

Con lei vi saranno Ranieri “Ragno” Fumagalli ai flauti e alle ocarine e il violinista Francesco Albarelli.

L’evento, con ingresso a offerta libera, è a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia per il sostegno della Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano ed è accompagnato da una considerazione significativa: “Negli ultimi trent’anni la percentuale di sopravvivenza a 5 anni per i bambini affetti da tumore è passata dal 50 al 70 per cento”. Ed è seguito da un appello esplicito: “Il contributo di tutti è importante”.

Nessun commento:

Posta un commento