19 luglio 2021

"Arianna orgoglio mandellese". Il canottaggio “celebra” il titolo iridato della Passini


 

(C.Bott.) Un piacevole “amarcord” fatto di striscioni e di ideali applausi, anche se la bellissima vittoria di Arianna Passini, mandellese dal 2017 in forza alla Canottieri Moltrasio, ai Mondiali Under 23 disputati in Repubblica Ceca è un ricordo soltanto di nove giorni fa. Era infatti il 10 luglio e a Racice il “quattro di coppia” pesi leggeri azzurro si aggiudicava medaglia d’oro e titolo iridato. Con Arianna, capovoga, a far parte dell’equipaggio italiano vi erano Greta Martinelli, Elena Sali e Ilaria Corazza.

Un trionfo meritato, per la due volte vicecampionessa mondiale Junior, “celebrato” nei giorni successivi con una serie di striscioni esposti a Mandello Lario, a Moltrasio e a Cernobbio.



Un “omaggio” meritato e oltremodo gradito da Arianna, che nell’anno della pandemia aveva regalato alla Canottieri Moltrasio, presieduta da Alessandro Donegana, il primo alloro Under 23 nella storia della società remiera.

Un altro orgoglio mandellese, come si leggeva sul drappo appeso lungo la Provinciale 72. Per un ennesimo alloro conquistato, guarda caso, nel canottaggio.


 
Arianna Passini capovoga del "quattro di coppia" pesi leggeri iridato a Racice.

Nessun commento:

Posta un commento