26 luglio 2021

“Lettelariamente” e il viaggio dell’acqua fanno tappa a Lierna. E domenica il film su Callone



(C.Bott.) Approda a Lierna l’iniziativa “Il viaggio dell’acqua” proposta dall’associazione “Lettelariamente” e inclusa nel progetto “Un mancato rifiuto, solidale”.

Domenica 1° agosto in paese sono previsti più appuntamenti. Per iniziare, dalle 10.30 alle 13.30 location dell’iniziativa,  che può contare sulla collaborazione dell’amministrazione comunale, sarà la spiaggia di “Riva bianca”.

Dalle 20.45 l’appuntamento sarà sul lungolago Castiglioni, dove alle 21.15 verrà proiettato il film 100 milioni di bracciate - per la regìa di Donatella Cervi - che racconta la vita e la carriera agonistica di Leo Callone. Un lungo percorso iniziato con la “traversata del Lario” del 3 agosto 1958 e proseguito tra record, imprese, competizioni faticose e sofferte, meritati successi e riconoscimenti e oltre centomila chilometri percorsi a nuoto, in Italia e all’estero, da un uomo al quale non fanno certo difetto tenacia e sensibilità.

La “tappa” liernese di domenica prossima parte dal concetto secondo cui per contrastare l’inquinamento da plastiche è meglio bere l’acqua del rubinetto. “In Italia - spiegano i promotori - quell’inquinamento è anche il prodotto di 11 miliardi di bottiglie di plastica acquistate ogni anno, di cui oltre la metà viene dispersa nell’ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento