13 luglio 2021

Il bus in fiamme sulla Superstrada 36. Doppio senso di marcia tra Bellano e Mandello Lario

I lavori di ripristino degli impianti danneggiati dal fuoco all'interno della galleria "Fiumelatte" dureranno due settimane



Riunione oggi pomeriggio in prefettura a Lecco, convocata e presieduta dal prefetto Castrese De Rosa, per la gestione e il coordinamento della viabilità a seguito della chiusura della Superstrada 36 in territorio di Bellano, dopo gli ingenti danni agli impianti tecnologici della galleria “Fiumelatte” causati dall’incendio del bus che trasportava 25 ragazzi partiti da Lipomo e diretti a Livigno.

I lavori di ripristino degli impianti della galleria dureranno due settimane.

Nel corso della riunione il rappresentante dell’Anas ha comunicato che sarà creato - al più tardi entro la serata di giovedì 15 luglio - un doppio senso di marcia sulla Ss 36 per circa 12 chilometri mediante un bypass in corrispondenza di Bellano, al Km 72, fino al Km 60+500 di Mandello Lario.



Nell’immediato è stata attivata la pianificazione di emergenza che prevede per i mezzi leggeri l’uscita ad Abbadia Lariana e la prosecuzione sulla Provinciale 72 fino a Bellano, nonché la deviazione sulla Sp 62 per la reimmissione sulla “36”.

Per i mezzi pesanti, in direzione nord è prevista l’uscita ad Abbadia Lariana lungo la Provinciale 72 fino a Colico - Trivio di Fuentes.

I mezzi pesanti che transitano in direzione sud dovranno prioritariamente percorrere la “36”.


 

Nessun commento:

Posta un commento