20 luglio 2021

Antonio Rossi operato al “Sant’Anna” dopo l’infarto. “Sto bene e la situazione è sotto controllo”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo al telefono già forte" 

Il pluricampione olimpico Antonio Rossi.

 

“Ringrazio innanzitutto chi prontamente è intervenuto, prima soccorrendomi a Conegliano Veneto, poi operandomi a Como. Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua équipe. Sto bene, la situazione è sotto controllo e conto di tornare rapidamente alla vita di ogni giorno. Sono moltissimi i messaggi di affetto che sto ricevendo in queste ore. A tutti quelli che mi sono stati vicini mando un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto”.

E’ questo il messaggio del lecchese Antonio Rossi, sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e grandi eventi, dopo l’intervento di angioplastica e impianto di stent a cui è stato sottoposto all’ospedale Sant’Anna di Como in conseguenza di un infarto.

Un messaggio di solidarietà è pervenuto a Rossi, pluricampione olimpico di canoa, anche dal governatore della Lombardia. “Forza Antonio! - scrive Attilio Fontana sulla sua pagina Facebook - In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo al telefono già forte. L’intervento è andato bene e ora sta meglio”.

Il presidente della Regione aggiunge che “per il caro amico e importante collaboratore Antonio Rossi, campione olimpico e sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia, è stato un grande spavento. Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente”.

“Da tutti noi - prosegue Fontana - grandi auguri di pronto recupero: abbiamo da organizzare delle Olimpiadi qui!”. “E ovviamente grazie - conclude il governatore - al dottor Mario Galli e ai medici che lo hanno curato dapprima in Veneto quindi al “Sant’Anna” di Como”.

Nessun commento:

Posta un commento