17 luglio 2021

Dervio. Il lungolago “dedicato” alla Moto Guzzi e alla storia centenaria dell'Aquila



Per il centenario di fondazione della Moto Guzzi, dopo la presentazione ufficiale a Mandello Lario arriva la prima tappa della mostra fotografica “firmata” da Carlo Borlenghi, bellanese, e Carlo Zuccoli, mandellese. Scenario d’eccezione il Lungolago degli Ulivi di Dervio, dove i 25 grandi pannelli con immagini d’epoca e scatti d’autore offrono uno spettacolo senza precedenti.

La mostra rimarrà allestita a Dervio fino al 25 luglio, così come gli scatti che riproducono Guzzi d’epoca sul lungolago e nella splendida cornice di Corenno Plinio.

A chiusura dell’evento domenica 25 luglio - presso il parco Boldona - si terrà una serata dedicata alla storia della Guzzi. Vi prenderanno parte i fotografi Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli, il giornalista sportivo Pino Allievi, derviese, e il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli. La serata sarà moderata dal giornalista lecchese Marcello Villani.



“E’ questa l’occasione - spiega il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli - per celebrare la grande storia della Moto Guzzi e il suo legame con il nostro territorio. Moltissime persone di Dervio hanno lavorato negli stabilimenti di Mandello o in aziende, anche nel nostro comune, che producevano pezzi per l’Aquila”.

“La bellissima mostra sul lungolago - aggiunge - offre emozioni e la serata del 25 luglio darà la possibilità di “esplorare” pezzi importanti di storia ad un tempo industriale e sportiva”.


Il fotografo bellanese Carlo Borlenghi.




Nessun commento:

Posta un commento