21 luglio 2021

In sella a una Guzzi fino a Capo Nord sulle orme del “Naco” per il “viaggio del centenario”

Iscrizioni aperte per tutto il mese di luglio. La partenza è fissata per il 17 agosto, il rientro il 12 settembre dopo aver percorso un itinerario mitico per gli appassionati dell’Aquila



Sulle pagine web motoguzzi.com sono aperte fino a fine luglio le iscrizioni al “viaggio del centenario”, imperdibile avventura on the road da vivere in sella ai nuovi modelli Moto Guzzi che la Casa dell’Aquila mette a disposizione dei partecipanti con una speciale formula all inclusive.

Il “viaggio del centenario” nasce per consentire a tutti gli appassionati motociclisti di realizzare un sogno: percorrere in sella a una Guzzi una rotta divenuta negli anni un simbolo del viaggio in motocicletta, ossia il mitico raid a Capo Nord reso celebre nel 1928 da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla GT 500 Norge.

Partecipando al viaggio sarà possibile assaporare le stesse emozioni vissute da “Naco” Guzzi, superare il Circolo polare Artico e raggiungere le fatidiche coordinate 71° 10’ 21”, Nordkapp nella maniera più coinvolgente, spensierata e autentica possibile: in sella a una moto “made in Mandello Lario”.

Ventisette i giorni “on the road”, dal 17 agosto al 12 settembre, per viaggiare attraverso gli splendidi paesaggi del Nord Europa e condividere il percorso con altri guzzisti. Un’esperienza unica che non potrà che concludersi allo stabilimento di Mandello Lario proprio durante le Giornate mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni dell’Aquila.



Il “viaggio del centenario” è la tappa più esclusiva e emozionante della Moto Guzzi Experience 2021. Nata nel 2017, la Moto Guzzi Experience propone avventure in sella alla gamma delle bicilindriche di Mandello, percorrendo strade e luoghi meravigliosi in grado di regalare emozioni autentiche a tutti i motociclisti amanti dell’esperienza on the road, della natura, della scoperta del territorio e dell’amicizia che si crea tra compagni di viaggio.

Come in ogni tappa della Moto Guzzi Experience, durante il “viaggio del centenario” i partecipanti avranno l’opportunità di guidare i modelli della rinnovata gamma Guzzi: la nuova Moto Guzzi V7 (cresciuta fino alla cilindrata di 850 cc e ora più potente, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, senza aver perso nulla di quel carattere, autenticità e facilità che ne hanno decretato il successo), la classic travel enduro Guzzi V85 TT (che grazie al motore Euro 5 più performante e divertente e con più coppia ai bassi e medi regimi aumenta la piacevolezza nella guida) e la Guzzi V9, completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc da 65 CV e 73 Nm di coppia e nel telaio evoluto.

Aumentano così il piacere e l’emozione nella guida, mentre lo stile si conferma ai massimi livelli, con nuove finiture, nuove pedane e nuova sella.



E’ confermata la formula all inclusive, uno dei tanti motivi del successo di Moto Guzzi Experience: il pacchetto turistico comprende il trattamento in pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l’utilizzo delle moto, il carburante e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio. In alternativa, è possibile partecipare anche con la propria motocicletta Guzzi.

La Moto Guzzi Experience non si rivolge soltanto ai guzzisti di The Clan, la comunità ufficiale Moto Guzzi che conta 45.000 iscritti e riserva ai suoi membri vantaggi esclusivi, ma è aperta a tutti i motociclisti desiderosi di avvicinarsi all’universo dell’Aquila.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.motoguzzi.com, oltre che sul sito dedicato alla community The Clan theclan.motoguzzi.com



Nessun commento:

Posta un commento