14 luglio 2021

Mandello. Sabato 17 luglio un incontro per chi ha problemi di memoria e i loro familiari

Si terrà alle ore 15 presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni. A organizzarlo è il Gruppo volontari assistenza agli anziani



(C.Bott.) Una preziosa opportunità per sentirsi meno soli di fronte a situazioni che possono isolare, perché episodi di disorientamento possono manifestarsi con l’avanzare dell’età e questo aspetto dell’invecchiamento provoca un progressivo peggioramento della qualità di vita per gli anziani e per le loro famiglie.

Poi però una consapevolezza: il deterioramento cognitivo non deve essere considerato inevitabile o inarrestabile: è infatti possibile rafforzare e migliorare la memoria e le altre capacità cognitive attraverso esercizi che costituiscono un allenamento della mente.

Di questo e di altro ancora si parlerà sabato prossimo, 17 luglio, in occasione dell’incontro proposto a Mandello Lario dal Gruppo volontari assistenza agli anziani.

Un tema di grande importanza e di stretta attualità, quello delle persone (in particolare appunto degli anziani) che presentano problemi di memoria. Così assume una valenza significativa l’iniziativa che si terrà presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni, con inizio alle ore 15, alla presenza della dottoressa Francesca Mauri, psicologa.

Un’annotazione importante: per partecipare all’incontro è indispensabile avere completato il ciclo vaccinale anti-Covid.

Nessun commento:

Posta un commento