13 luglio 2021

Colico, Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone insieme per garantire più sicurezza ai cittadini

Operativo il progetto “Smart Insubriae” che prevede il potenziamento dei controlli e più interventi soprattutto nelle ore serali e notturne dei week-end



E’ operativo l’accordo siglato dalla Polizia locale “Alto Lario” relativo al progetto “Smart Insubriae” finanziato dalla Regione Lombardia. Si tratta di un progetto sperimentale e innovativo, unico nel suo genere.

Grazie a questo accordo verranno potenziati i controlli e sarà possibile realizzare maggiori interventi di sicurezza stradale, urbana e ambientale soprattutto nelle ore serali e notturne dei week-end.

Dopo l’addestramento e la formazione sul campo, attuati a Colico in collaborazione con la Croce Rossa, ha preso il via il pattugliamento del territorio con un incremento consistente di uomini e mezzi.



“Questa sinergia su tutto il Lago - spiega Monica Gilardi, sindaco di Colico - grazie all’insieme delle forze messe in campo garantirà una copertura del territorio straordinaria. E ancora una volta la Polizia locale “Alto Lario” è in prima fila per garantire la sicurezza ai cittadini e la vivibilità del territorio”.

“Si tratta senza ombra di dubbio di una buona notizia per il nostro territorio - aggiunge - e ancora una volta dimostra l’attenzione dei pubblici amministratori e della Regione Lombardia per i temi legati alla sicurezza”.


 

Nessun commento:

Posta un commento