05 agosto 2021

Spi Cgil, in 100 in festa a Varenna. Visita a Villa Monastero, poi a pranzo a Villa Cipressi

La Lega del Lario di Mandello presente con un gruppo di volontari. Con loro Chicca Zanetti, segretaria da dicembre 2018



(C.Bott.) Giornata di festa sul lago per cento volontari dello Spi, invitati oggi a Varenna dal Sindacato pensionati della Cgil.

Un ritrovo conviviale (ma non solo) in amicizia e per rafforzare ulteriormente i rapporti tra gli stessi volontari, oltre che per riaffermare i princìpi che ispirano l’azione dello Spi, attivo con l’intento di promuovere il miglioramento delle condizioni di vita dei pensionati, combattendo ogni forma di emarginazione e discriminazione e sviluppando un’azione rivendicativa volta ad affermare un ruolo attivo dell’anziano nella società e a tutelare le sue condizioni in ambito pensionistico, previdenziale, sanitario e socio-assistenziale.

Prima del pranzo all’Hotel Villa Cipressi, la giornata prevedeva la visita a Villa Monastero e al suo affascinante giardino botanico.

La Lega del Lario dello Spi di Mandello era rappresentata da dieci volontari. Con loro vi era Chicca Zanetti, segretaria dal dicembre 2018.

Una giornata di festa, si è detto, ma al tempo stesso un significativo riconoscimento per tutti coloro i quali prestano quotidianamente la loro preziosa opera nelle varie sedi lecchesi della Cgil.

“Il mio grazie personale - commenta Chicca Zanetti - va alla segreteria provinciale dello Spi e in particolare ai volontari di Mandello, un gruppo da sempre presente e molto affiatato”.

Nessun commento:

Posta un commento