03 aprile 2022

Canottaggio. Splendida doppietta per Giorgia Pelacchi, vince anche il mandellese Davide Comini

Al primo Meeting nazionale disputato questo fine settimana a Piediluco terzo posto di Luigi Festorazzi (Canottieri Moto Guzzi)

Giorgia Pelacchi (a destra) con Veronica Bumbaca, vittoriose oggi a Piediluco.


(C.Bott.) Splendida doppietta di Giorgia Pelacchi al primo Meeting nazionale di canottaggio della stagione 2022 disputato questo fine settimana a Piediluco sotto lo sguardo attento dei tecnici federali, in cerca di indicazioni in vista del “Memorial Paolo d’Aloja” del prossimo fine settimana, primo impegno internazionale in programma sempre a Piediluco.

La vogatrice di Abbadia Lariana portacolori delle Fiamme Rosse (è tesserata anche per la Canottieri Lario) si è imposta sia nel “due senza” sia nel “quattro senza” Senior A con l’“Italia team”, equipaggi composti da atlete e atleti azzurri del Gruppo olimpico.

Nel “due senza” Giorgia ha gareggiato con Veronica Bumbaca (Fiamme Oro/Cus Torino). Insieme, le due vogatrici hanno poi disputato - e vinto, come detto - la finale A del “quattro senza”Senior. Con loro in barca vi erano Silvia Terrazzi e Anna Sarah Sophie Souwer.

Bene a Piediluco anche il remo mandellese, con Davide Comini (Fiamme Oro/Canottieri Moltrasio) vittorioso nel “quattro senza” Senior A maschile con l’equipaggio dell’“Italia team” di cui facevano parte anche Matteo Della Valle, Davide Verità e Alessandro Bonamoneta.

Nella stessa finale sesto posto per il misto Gavirate, equipaggio che con Elia Simonetta e Edoardo Caramaschi schierava i due portacolori della Canottieri Moto Guzzi Simone Fasoli e Simone Mantegazza.

La “Guzzi” ha fatto registrare anche il terzo posto di Luigi Festorazzi nella finale del singolo Ragazzi (U17).

Da segnalare che prima di aggiudicarsi la regata del “quattro senza” Comini e Della Valle avevano disputato e chiuso al quinto posto la finale A del “due senza” Senior.

L’“Italia team” schierava a Piediluco anche Martino Goretti (Fiamme Oro), vittorioso nella finale B del singolo Pesi leggeri.

Nessun commento:

Posta un commento