03 aprile 2022

“Michy… sempre con noi”. Passa dalla spesa all’Iperal il nuovo progetto dell’associazione

Il proposito è di acquistare un’altra barella pediatrica da destinare all’Istituto nazionale dei tumori di Milano



(C.Bott.) C’è anche “Michy… sempre con noi” tra le associazioni a cui destinare gli aiuti dell’iniziativa “La spesa che fa bene” scattata a fine marzo al supermercato Iperal di Mandello Lario e attiva fino al prossimo 1° maggio.

Un appuntamento significativo, accolto favorevolmente dalla clientela che diventa in tal modo parte attiva di un progetto finalizzato a venire incontro alle esigenze del cosiddetto terzo settore.

Ogni 20 euro di spesa si riceve un punto, automaticamente caricato sulla “CartAmica” del cliente (chi possiede la “CartAmica oro” raddoppia i punti). A quel punto si potrà scegliere l’associazione “Michy… sempre con noi” con il codice 315. Entro il 10 maggio lo si dovrà comunicare alla cassa, oppure si dovrà utilizzare l’apposita sezione della App.



Il nuovo progetto dell’associazione costituita nel 2016 nel ricordo e nel nome di Michele Barra, morto nel 2015 all’età di soli 10 anni per un sarcoma osseo, riguarda l’acquisto di una barella pediatrica da donare all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, a cui lo stesso sodalizio di Abbadia Lariana aveva già destinato lo scorso anno una analoga barella.

In quell’occasione Mariangela Armiraglio, caposala della Pediatria oncologica, aveva scritto a mamma Paola e a papà Stefano Barra: “La barella che ci avete donato è bellissima e molto utile per i bambini che effettuano procedure in sedazione. Vi ringraziamo per la vostra generosità e sensibilità. Un caro abbraccio da tutta la Pediatria”.

Va detto che l’associazione “Michy… sempre con noi” si è segnalata in questi anni per una serie di donazioni e per altre iniziative finalizzate a raccogliere fondi a scopo benefico, destinatari in particolare la Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori e il Soccorso degli alpini di Mandello Lario. In ordine di tempo, l’ultima donazione al servizio di “pronto intervento” ha riguardato utili scaldacollo destinati ai volontari.


 

Nessun commento:

Posta un commento