08 settembre 2020

Il mandellese don Marco Nogara lascia la comunità pastorale di Brunate e Civiglio

E’ stato confermato vicario giudiziale e cancellerie vescovile. Don Marco Folladori, già vicario al “Sacro Cuore”, nominato parroco di Novate, Campo e Verceia

Don Marco Nogara, mandellese.

 

(C.Bott.) Tempo di nomine e di avvicendamenti in diocesi a Como. Don Marco Nogara, mandellese, sacerdote dal giugno 2005, è stato confermato dal vescovo Oscar Cantoni vicario giudiziale e cancellerie vescovile, incarichi che era stato chiamato a ricoprire pro tempore nel pieno dell’emergenza sanitaria e dopo che il Covid-19 aveva contagiato anche il vicario generale don Renato Lanzetti, purtroppo deceduto a inizio aprile.

Don Marco, classe 1978, che è anche giudice del Tribunale ecclesiastico regionale lombardo, lascerà pertanto la comunità pastorale di Brunate e Civiglio, della quale era parroco dal 1° giugno 2018 dopo essere stato tra il 2011 e il 2016 collaboratore nella parrocchia di Olgiate Comasco.

A guidare la comunità pastorale delle parrocchie di Brunate e Civiglio è stato chiamato don Renzo Denti, proveniente dalla parrocchia di Capiago.

Don Marco Folladori, vicario a Mandello "Sacro Cuore" dal '75 all'82.

 

Novità anche per don Marco Folladori, nato nel 1951 a Villa di Chiavenna, già vicario nella parrocchia del “Sacro Cuore” a Mandello dal 1975 al 1982, che lascia Olgiate Comasco, dove dieci anni fa era subentrato a don Lorenzo Calori, alla guida di quella comunità parrocchiale da metà anni Settanta.

Don Marco è stato nominato parroco di Novate, Campo e Verceia.

Nessun commento:

Posta un commento