19 novembre 2020

Da giugno 2021 tutti i treni diretti torneranno a fermare a Mandello, Varenna e Bellano



“Dopo cinque anni di attesa abbiamo finalmente ottenuto il via libera per le fermate di tutti i diretti nelle stazioni di Bellano (già presenti), Varenna (ripristino di un paio di fermate eliminate qualche anno fa) e Mandello Lario, dove i treni fermavano soltanto in un paio di fasce orarie verso Milano, in primissima mattinata e nel tardo pomeriggio. Tale possibilità, riportata in una lettera ricevuta dall’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti, Claudia Maria Terzi, sarà effettiva, salvo imprevisti, dal prossimo cambio di orario, previsto per giugno 2021”.

Ad annunciare la novità è il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, che aggiunge: “Si tratta indubbiamente di un risultato importante, reso possibile grazie agli interventi di miglioria infrastrutturale attuati dalla Rfi, su finanziamento della Regione Lombardia, presso la stazione ferroviaria di Bellano”.

“Ringrazio il consigliere regionale Mauro Piazza - aggiunge il primo cittadino mandellese - per aver seguito la vicenda in tutti questi anni, senza mai perdersi d’animo. Grazie a questo input dell’assessorato, Rfi e Trenord potranno predisporre i nuovi orari di tratta e rendere quindi effettive le nuove fermate”.

Fasoli conclude: “E’ un obiettivo a cui stavamo lavorando da ottobre 2015 senza penalizzare altri comuni o territori ma nell’interesse di tutti. Attendiamo ora giugno 2021 per vedere attive le fermate. Fin d’ora credo si possa parlare di un risultato di estrema utilità non soltanto per i residenti, i pendolari e gli studenti ma altresì per il sistema turistico mandellese”.

2 commenti:

  1. Ben pensato e deciso. Vi ne sono grato!!!

    RispondiElimina
  2. Ben pensato e deciso. Vi ne sono grato!!! Dio Vi benedica!!

    Alain OULAI
    Mandello del Lario

    RispondiElimina