09 luglio 2021

Festival dei giovani e… di medaglie: cinque ori, quattro argenti e otto bronzi per la “Retica”


 

(C.Bott.) Una trasferta decisamente positiva perché ricca di bellissime soddisfazioni, quella dello scorso fine settimana per dirigenti, tecnici e atleti della Canottieri Retica.

In gara nelle regate del trentaduesimo Festival dei giovani “Gian Antonio Romanini” (1.900 le ragazze e i ragazzi in gara, di età compresa tra i 9 e i 14 anni) che tra venerdì e domenica ha animato il lago di Varese e il bacino della Schiranna, i vogatori della società remiera di Verceia hanno collezionato un ragguardevole  bottino di cinque vittorie, quattro secondi posti e otto medaglie di bronzo.

Significativo anche il fatto che la “Retica”, che schierava 21 suoi portacolori, si sia piazzata al ventiquattresimo posto della classifica generale su un totale di ben 130 società di tutta Italia.



A Varese la Canottieri Retica era rappresentata, per quanto riguarda lo staff tecnico, dagli allenatori Carlo Gaddi, Gianbattista Rotta (volti e nomi ben noti anche al canottaggio mandellese e alla “Moto Guzzi”) e Marco Navetti.

A completare la festa la gradita visita di Romano Battisti, medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Londra del 2012 nel canottaggio e componente dell’equipaggio di Luna Rossa.


















Nessun commento:

Posta un commento