20 agosto 2021

Mandello Lario. Si va verso l’ultimazione del nuovo sagrato della chiesa del Sacro Cuore

Il nuovo sagrato antistante la chiesa del Sacro Cuore in fase di avanzata realizzazione a Mandello.

 

(C.Bott.) Nelle scorse settimane a Mandello è stata ripristinata la viabilità lungo via Nazario Sauro e via don Carlo Gnocchi, nuovamente percorribili anche per chi si trova a transitare davanti alla chiesa del Sacro Cuore.

I lavori di riqualificazione della piazza antistante la parrocchiale, iniziati lo scorso mese di gennaio e riguardanti in particolare la creazione del sagrato, sono ora fermi e in ogni caso la parte pedonale della piazza verrà ultimata entro fine agosto, mentre la piantumazione delle nuove essenze arboree avverrà, per ragioni climatiche, in ottobre.

Sempre sul fronte dei lavori pubblici, entro fine anno verranno ultimate le opere riguardanti la riqualificazione del lungolago in frazione Olcio, lungo la Provinciale 72, così come continuano gli interventi sull’illuminazione pubblica all’interno dei nuclei storici del capoluogo e delle frazioni.

L’amministrazione comunale annuncia altresì per questo mese di agosto l’asfaltatura di alcune strade. Tra queste figurano via Segantini (nel tratto di Luzzeno), via Gioberti, parti di via Bertola e di via XXIV Maggio, via Silvio Pellico e una parte di via Manzoni.


 

1 commento:

  1. Riqualificazione ?? Per ora appare l'ennesima triste illogica colata di asfalto e cemento. E l'ecologia se ne fugge a Patrasso ?? Attendiamo comunque l'autunno per vedere il manto erboso e le piante in situ.

    RispondiElimina