31 ottobre 2021

Inaugurato il sagrato del "Sacro Cuore". Il vescovo: “Fate di questa piazza un luogo di relazioni”

Il taglio del nastro inaugurale da parte del sindaco Riccardo Fasoli e del vescovo Oscar Cantoni.


(C.Bott.) Iniziati a metà gennaio e portati a termine nel rispetto della tabella di marcia, che ne prevedeva l’ultimazione per novembre, i lavori di riqualificazione di piazza Sacro Cuore a Mandello Lario hanno scritto ieri pomeriggio un capitolo significativo, in attesa della posa degli arredi che sanciranno il nuovo volto del sagrato.

La piazza antistante la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore è stata infatti inaugurata ufficialmente, con tanto di taglio del nastro e di benedizione impartita dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, tornato a Mandello - dopo la visita vicariale di venerdì - per l’assemblea elettiva della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

Eseguiti dalla ditta Riva di Osio Sotto (Bergamo) su progetto dell’architetto mandellese Antonio Fontana, i lavori - coincisi con la sistemazione di una serie di sottoservizi - hanno comportato per le casse comunali una spesa complessiva di 450mila euro.



“Abbiamo puntato molto su questa opera - ha detto il sindaco, Riccardo Fasoli - con l’intento di dare ulteriore decoro alla chiesa, oltre che per rendere questo spazio più accogliente e più sicuro per i cittadini”.

Prima della benedizione e del taglio del nastro, il parroco della comunità pastorale di Mandello, don Giuliano Zanotta, ha letto un brano di Vangelo. Dopodiché il vescovo ha affermato che “ogni piazza è un luogo di convegno”. “E di questi tempi - ha aggiunto monsignor Cantoni - c’è bisogno più che mai di relazioni”.


 







1 commento:

  1. Questa piazza un luogo più sicuro? Nelle foto si nota molto bene una vasca a livello pedonale senza nessuna protezione: un vero rischio soprattutto per disabili e bambini.

    RispondiElimina