01 aprile 2022

Pietro Radaelli, di Abbadia Lariana, nuovo segretario provinciale dei Giovani democratici

Pietro Radaelli, 23 anni, nuovo segretario provinciale dei Giovani democratici.


(C.Bott.) Nell’assemblea svoltasi ieri sera i Giovani democratici hanno eletto all’unanimità Pietro Radaelli nuovo segretario provinciale.

La nomina si era resa necessaria dopo le dimissioni rassegnate nei giorni scorsi dal segretario provinciale uscente, Manuel Tropenscovino, eletto alla guida del Partito democratico.

Radaelli, 23 anni, dal 2019 consigliere comunale ad Abbadia Lariana, dove risiede, responsabile organizzativo di “UniSì” alla Statale di Milano, capo scout del gruppo Agesci “Lecco 3”, era già coordinatore dei Circoli Pd del Lago e membro della precedente segreteria provinciale (manterrà la carica fino al prossimo congresso).



“Sono onorato - afferma Pietro Radaelli - di essere stato chiamato a guidare un’organizzazione in salute e in crescita, grazie anche al prezioso lavoro di Manuel Tropenscovino, ora alla guida del Partito democratico e al quale esprimo gratitudine. A lui rivolgo altresì i complimenti della nostra comunità”.

“Mi metterò subito al lavoro - aggiunge - con la composizione di una nuova segreteria e con la riflessione su temi fondamentali per la nostra generazione quali ad esempio scuola, lavoro, diritti e ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento